martedì 14 settembre 2010

Sono una scrittrice ;)



E' mattina, sono in ufficio, dopo aver risposto a varie email, decido di prendermi una pausa, avventurandomi nel mare di internet, sul sito di uno scrittore trovo l'invito a mandare un racconto, di un genere che non saprei mai scrivere, penso.

Eppure apro un foglio word, lascio le dita scorrere sulla tastiera, e in venti minuti, ecco il racconto. Non rileggo come al solito, non mi piace rileggere, non mi piace correggere emozioni, così come non mi piace mettere a posto la scrivania, anche se il pericolo di perdermi è sempre alto.

Lo invio all'indirizzo email, con uno pseudonimo. E mi rimetto a lavorare con la sensazione di aver fatto qualcosa come rubare marmellata, come dare un bacio di nascosto. E' una piccola emozione frizzante, un po' irrazionale, stupida..che mi mette di buon umore. E quasi me ne dimentico. Dopo qualche giorno, mi arriva la mail:

"Il racconto è buono, lo prendiamo per il libro, è urgente che ci invii la liberatoria"

E io rimango stupita, contenta...e mi dico:"ma non l'avevo, neanche riletto!!" come se ora questo facesse differenza.

Ma sono felice, come il giorno della maturità, ai complimenti della commissione, come "l'ottimo" avuto quando, mi ero convinta che il Professore sapesse scrivere solo:"più che sufficiente", come il giorno che mi sono iscritta alla facoltà di psicologia,come fare tardi a parlare con l'attore famoso di cioccolata, sabbia e malboro light.

Uno dei miei sogni è stato sempre quello di diventare "scrittore" o al limite "scrivano". Le parole scritte sono creatività allo stato puro.

Oggi ho letto l'articolo che parlava di questo concorso, e trovo tra i racconti scelti, nomi di "veri scrittori". E per un attimo, lo sono anche io!

7 commenti:

MadiS ha detto...

Beh, complimentissimi!!!
Ma il racconto lo potremo leggere?!?

Mike ha detto...

Congratulations!

Carta ha detto...

Mi unisco a MadiS per i complimenti e per la richiesta! :)
C'è chi ha uno sguardo così limpido sul mondo che non ha bisogno di tante "ripassate" per farlo emergere mentre scrive. Ammirazione (e anche un po' di invidia!;)

kyra ha detto...

@Madis grazie!! certo potrete leggerlo non appena andrà in stampa il libro e lo posterò qui

@Mike, thank you!! nice to see you here

@Carta, grazie anche a te!!! un abbraccio

Miranda ha detto...

E Vai!!!!
Non mi stupisco per niente, però,... si vede che è gente che se ne intende.
BRAVA!BRAVA!BRAVA!

Samantha ha detto...

Che bello Kyra!!Naturalmente non vediamo l'ora di acquistarlo e leggerlo!!Lasciaci le dritte! Baci e complimenti!!

kyra ha detto...

@ Samantha, non è che nel panorama editoriale si sentisse la mancanza della mia opera :) ahahhahaha la raccolta è a fini benefici.
trovi tutto su
http://365web.wordpress.com/

il libro dovrebbe essere pronto per novembre.

il mio piccolo contributo si intitola "Il sicario".
Grazie a tutti