sabato 26 febbraio 2011

L'america vista da Kyra.. Elenco cose incomprensibili per un' italiana




1) Ghiaccio, come è possibile che un cameriere si senta mentalmente sano, portando un bicchiere di acqua con 10 cubetti di ghiacchio, se fuori nevica?

2)Mance,un mio amico americano diceva che la mancia deve essere dal 10% in su, meglio il 20%, si evita di fare figuracce, uhm.. perchè si chiama mancia quando praticamente è un obbligo darla? mettetela direttamente sul conto

3)Birra, ho chiesto una birra con il pranzo, la cameriera guardandomi con un'espressione di pena, mi ha detto che quello era un posto per famiglie... neanche avessi chiesto una rivista porno, e niente birra per strada è vietato.

4)vino rosso, perchè lo bevete con il pesce? questa ve la passo, i gusti sono gusti

5)Organizzazione è tutto un to plan and planning, insomma siete troppo organizzati, dovete correre, correre, vedere arrivare, ma dove?a forza di correre arrivate ma vi perdete il viaggio, spazio alla fantasia please!

6)Fila, non è che gli italiani non sanno stare correttamente in fila, no, è proprio che non la vediamo, come è possibile immaginarsi un serpentone lungo 300 metri per un caffè? io pensavo fosse accaduto qualcosa o si ammirasse qualcosa di particolare

7)Semafori pedonali, sono per noi italiani una pura indicazione, perchè voi vi ostinate ad aspettare il verde, quando non c'è una macchina neanche a un chilometro di distanza?

8)Gasolio, benzina, come osate dire anche vagamente che è costoso ad un italiano che mediamente paga 4 volte di più?

9)Pranzo, come potete chiamare pranzo un Bagel, che in realtà è un gigantesco, buonissimo ma pur sempre un panino.

10)Occhiolino, se fate per più di tre volte in una serata l'occhiolino ad un'italiana, probabilmente non penserà che siete estremamente gentili, ma solo che ci state provando.. e questo vale anche per i commessi dei negozi, se devo comprare compro..non corteggiarmi.

11)tovaglie perchè siete convinti che in un ristorante apparecchiato con tanto di tovaglia bianca decente, si mangi male?

12)Pizza qualcuno dovrà pur dirvi, che la pizza italiana esclude il formaggio parmigiano a meno che non si tratti di pizza ai formaggi.

13)Cani perchè prendete la dogsitter prima di prendere la donna delle pulizie?

14)lavatrice perchè in molte case c'è la lavastoviglie e non la lavatrice? e non ripetetemi questa cosa:"non c'è spazio"

15)Cappuccino perchè dovrei averlo in un contenitore da passeggio? non ci si può mettere seduti? a dimenticavo, voi dovete correre

16)riscaldamento dormire con il riscaldamento acceso e la finestra aperta per non soffocare, mentre fuori nevica, vi sembra una cosa sensata? alla faccia del risparmio energetico

17)Giustizia cieca La parola giustizia cieca per un italiano fa uno strano effetto,come fà ad essere giusta se non vede? la giustizia ci deve vedere in modo perfetto senza occhiali, e perchè gli avvocati americani guadagnano come un'imprenditore italiano? perchè sono ciechi? :))

19)Spaghetti e polpettevi chiarisco che non esistono in italia, e perlomeno non sono il piatto tradizionale.

20)
Però l'America è un posto bellissimo!!