venerdì 14 giugno 2013

Questo matrimonio s'ha da fare..



A:" ho una grande novità!! mi sposo!"

Eccola l'amica strana, che chiama e mi da la grande notizia. Ne è passato di tempo sulle sue disavventure amorose, sulle lacrime per ragazzi decisamente fuori luogo. Dopo due anni di relazione hanno deciso di convolare a giuste nozze.

A:"Eh Kyra tu ci devi essere lo sai! non puoi mancare, faccio una cosa semplice niente partecipazioni, una chiesa in campagna e un aperitivo, mi raccomando!"

K:" farò il possibile ma quel giorno sono già impegnata, comunque un salutino passo a fartelo magari gli auguri a fine cerimonia."

E arrivato il giorno, mi maledico per non avere detto di no e basta, in un'ora devo trovare la chiesetta sperduta in mezzo alla campagna, in un paesino che neanche avevo mai sentito nominare.
Sono comunque curiosa di vederla, magari ha un vestito verde.. o fuxia e poi sono contenta di vederla finalmente felice. Sbaglio strada, ma aveva detto Borgo o Borghino o forse Borgaretto ?!, uhm mi vengono i dubbi, ripenso e concludo che ha detto la chiesetta del Borghino, dopo chilometri di strade bianche eccola la chiesa in mezzo al verde, bellissima.. ma ... ma ... non c'è nessuno!

Sicuramente avrà sbagliato a dirmi la località, mannaggia a lei e gli inviti che non ha mandato! E mi viene anche da ridere, eccola lei la solita pasticciona. Ho poco tempo, devo tornare ai miei impegni.. una corsa per nulla.. però anche io magari a scriverlo il nome di questo posto..

Le mando un sms con gli auguri, una frase:"che il Signore ti illumini Anna specialmente oggi, coraggio ce la farai"  anche se non sembra un gran augurio è la frase che usavo con lei quando combinava casini.
"che il signore t'illumini Anna!"

La giornata passa veloce, ci ripenso e per un attimo penso: "e se la Chiesa fosse stata quella giusta?"

Oggi un suo messaggio: "passo da te" .

Eccola che arriva, sto per dirle: "auguri !" mentre penso a dove ho messo il regalo.. non faccio in tempo a dire una parola, mi abbraccia forte e scoppia in un pianto dirotto. La chiesa era quella giusta, lo sposo scomparso..   

A:"grazie Kyra per l'sms, sei stata l'unica a capire, ho apprezzato moltissimo"

Ed io mi dico che quello non è il momento giusto per dirle: "pensavo di aver sbagliato Chiesa"