venerdì 14 giugno 2013

Questo matrimonio s'ha da fare..



A:" ho una grande novità!! mi sposo!"

Eccola l'amica strana, che chiama e mi da la grande notizia. Ne è passato di tempo sulle sue disavventure amorose, sulle lacrime per ragazzi decisamente fuori luogo. Dopo due anni di relazione hanno deciso di convolare a giuste nozze.

A:"Eh Kyra tu ci devi essere lo sai! non puoi mancare, faccio una cosa semplice niente partecipazioni, una chiesa in campagna e un aperitivo, mi raccomando!"

K:" farò il possibile ma quel giorno sono già impegnata, comunque un salutino passo a fartelo magari gli auguri a fine cerimonia."

E arrivato il giorno, mi maledico per non avere detto di no e basta, in un'ora devo trovare la chiesetta sperduta in mezzo alla campagna, in un paesino che neanche avevo mai sentito nominare.
Sono comunque curiosa di vederla, magari ha un vestito verde.. o fuxia e poi sono contenta di vederla finalmente felice. Sbaglio strada, ma aveva detto Borgo o Borghino o forse Borgaretto ?!, uhm mi vengono i dubbi, ripenso e concludo che ha detto la chiesetta del Borghino, dopo chilometri di strade bianche eccola la chiesa in mezzo al verde, bellissima.. ma ... ma ... non c'è nessuno!

Sicuramente avrà sbagliato a dirmi la località, mannaggia a lei e gli inviti che non ha mandato! E mi viene anche da ridere, eccola lei la solita pasticciona. Ho poco tempo, devo tornare ai miei impegni.. una corsa per nulla.. però anche io magari a scriverlo il nome di questo posto..

Le mando un sms con gli auguri, una frase:"che il Signore ti illumini Anna specialmente oggi, coraggio ce la farai"  anche se non sembra un gran augurio è la frase che usavo con lei quando combinava casini.
"che il signore t'illumini Anna!"

La giornata passa veloce, ci ripenso e per un attimo penso: "e se la Chiesa fosse stata quella giusta?"

Oggi un suo messaggio: "passo da te" .

Eccola che arriva, sto per dirle: "auguri !" mentre penso a dove ho messo il regalo.. non faccio in tempo a dire una parola, mi abbraccia forte e scoppia in un pianto dirotto. La chiesa era quella giusta, lo sposo scomparso..   

A:"grazie Kyra per l'sms, sei stata l'unica a capire, ho apprezzato moltissimo"

Ed io mi dico che quello non è il momento giusto per dirle: "pensavo di aver sbagliato Chiesa"

12 commenti:

Princi ha detto...

Sono senza parole.

MikiMoz ha detto...

O__O

Cose simili pensavo succedessero solo nelle soap!

Assurdo e... cazzo, triste!

Moz-

kyra ha detto...

@Princi diciamo che tutto sommato c'ha guadagnato!

@Miki io mi chiedevo se nel corso della vita mi sarebbe mai capitato di vedere da vicino un'evento del genere, così assurdo e poco probabile.. e profondamente triste

endi ha detto...

brutta storia, però se ci ha guadagnato...forse meglio, a volte il signore ti illumina in modi diverso dal suo solito modus operandi.

Paolo.81 ha detto...

Alla fine hai fatto bene a dire che saresti passata.
Una persona vicina, in quel momento, ti salva veramente la vita.

Memole Mem ha detto...

Nooo...Allora certe cose succedono veramente...mi chiedo solo come ci si possa arrivare a certe situazioni...Mi dispiace per la tua amica...Cerca di starle vicino

kyra ha detto...

@endi lo penso anche io

@Paolo, ci provo ad aiutare :)

@Memole pensavo di vederle solo nei film

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

io mi sto ancora domandando perché non si è presentato per quale ragione non ha mandato all'aria tutto prima in maniera meno spregevole. Mi spiace per la tua amica, nessuno si merita simili umiliazioni e dolori.

Samantha ha detto...

Di sicuro ci ha guadagnato perchè uno che ti lascia all'altare di sicuro è un codardo!!Certo che..chissà quanto tempo le ci vorrà x cucire la ferita... meno male ci sei tu!

kyra ha detto...

@Daniele Verzetti, e pensare sarebbe semplice ammettere le nostre debolezze e spiegarci prima di fuggire di fronte a quel disastro che abbiamo creato, ma si incontrano tanti codardi, purtroppo.

@Sam le ho parlato oggi e ad essere ottimisti mi sembra che sia a metà di un burrone, autostima sottoitacchi e il pensiero che forse "si è comportato non male"
Merita un grande abbraccio virtuale la tipa :)

Fabio Lupis ha detto...

Non...ci ...credo...davvero XD

Comunque sono passato per dirti che esisto ancora, semplicemente gli esami mi han tenuto molto occupato ^-^ E ti ho citata nei ringraziamenti della prefazione del mio ormai penultimo articolo U.u

Ti abbraccio fortissimo Kyra! Un bacio!

Fabio

kyra ha detto...

@Fabio mio caro lupetto, succede anche questo! :D
mi hai pure citata nei ringraziamenti??? ma bravo!! e ora tutti a vedere il blog di Lupis!

ti adoro ;)

K