lunedì 20 maggio 2013

Il potere masturbatorio di excel




Che sia un periodo tirato sul lavoro è cosa certa, che ogni 3 o 4 anni si debbano riorganizzare certi equilibri è ovvio, cambia capo, cambia forma comunicativa, cambia visione d'insieme non cambia l'incapacità strutturale e l'incomunicabilità.. tutti bravi a parlare o a scrivere.

 E già io non sono brava, sono bravina, quella che "avessi io le tue capacità..", "impegnati di più", "non puoi sputare sopra un lavoro così..". Ho tutta una filosofia sul mio lavoro che non sempre viene accettata, ma che ci volete fare, la vita dell'outsider è dura, costellata di persone che si trovano benissimo nei ruoli assegnati come tanti soldatini che dovranno fare bene il compitino, a volte si dimenticano però che non siamo in guerra e che la pelle comunque non è del capo o dell'azienda, la pelle è tua e se ti fai male per gli altri sei solo un numeretto con una striscia sopra che cancella.

Scarface oltre a essere per la democrazia dittatoriale (intesa come: "vi illudo di farvi partecipi delle mie idee, poi faccio come mi pare e voi dovete essere d'accordo, magari con un bel sorriso). Devo dire che vista la sua esperienza in traffici illeciti, ero tutto sommato fiduciosa in una sua gestione sprezzante del pericolo si, ma anche intelligente e accurata verso i suoi seguaci, e invece?!

Scarface si masturba sui dati, è compulsivo.. usa Excel in modo pervertito, percentuali dappertutto, potrebbe persino fare la statistica sulle mie battute, tre email al giorno per dire che con i dati ci gioca a dadi, fino ad oggi... la scheda elaborata contraddice totalmente le sue acute deduzioni. Veramente un autogol fuori portata, in cui si evince che il leccaculo è somarello, la santa è una sfigata, il contabile non sa far i conti e il genio è un emerito...

telefonata

k: Scarfy sono kyra, ti volevo dire complimenti per le eleborazioni Excel..
S: oh grazie! in effetti...
k: ti posso dare un consiglio?
S: certo lo sai che mi fa piacere..
k: perché non ti masturbi come tutte le persone normali? che so, vai su youporn.. invece di giocare a dadi con i dati?! voglio dire, di capi sostituiti se ne sono visti tanti, rifletti ogni volta che ti metti a compilare un foglio Excel uno di noi medita di ucciderti, non tanto per i contenuti quanto per le tue riflessioni post-orgasmiche riassuntive, pensa che ha smesso pure Al Pappone con metodi di plagio uso multilevel, ci sarà un motivo non credi? e vedi di non mettere nero su bianco contraddizioni, qualcuno oltre a me potrebbe accorgersene.......
S: tu mi stai minacciando?
k: sia mai, non ho minacciato mai nessuno in vita mia, ti sto consigliando, ti sto illuminando con la verità del lavoratore incazzato, tu sai i danni che può fare uno schiavo incazzato?
S: lo schiavo di solito muore..
k: vero, ma alcuni schiavi non se ne vanno in silenzio.
S: ci vediamo per pranzo che ne parliamo?
k: ...................................................................