lunedì 27 novembre 2006

Il Principe azzurro


stavo pensando proprio ieri ad una mia amica, che soffrendo per amore, mi stava chiedendo perchè.. il perchè, non è facile dare una risposta che non puo' esistere...

ho risolto rispondendogli in questo modo:
gli uomini sono principalmente di tre categorie

alla prima fanno parte i narcisi, e come farsi amare da qualcuno che non vede altro che l'amore per se stesso? (magari quando fai l'amore ti chiedono tesoro: Hai mai visto un sedere migliore del mio? e tu rispondi scontatamente:no.. mai ed invece cominci a pensare, se effettivamente hai avuto uno con un sedere migliore del suo...)

alla seconda appartengono gli indaffarati, per loro tutto viene prima di te, in particolar modo il lavoro, ti trascinano a cene che dovrebbero essere romantiche...ma che alla fine sono delle incredibili coincidenze per contatti di lavoro... impossibile essere considerate.. prima che questi uomini prendino una sbornia o sonno... (sono generosi perchè distratti, se ci sai fare magari ti regalano un diamante.. mentre stanno parlando di lavoro al cell, e tu gli sfili la carta di credito dal portafoglio)

alla terza quelli che si piangono addosso con la sindrome di Calimero... sono dolci a vedersi.. li puoi prendere sotto la tua ala, puoi curarli, ma devi sempre avere presente di fare da balia .. compito ingrato, perchè alla prima tua mancanza .. ti urlano addosso, e quella voce che prima era mielosa..diventa uno stridulo ... (l'unico momento buono è quello in cui fanno l'amore.. ma dopo potrebbero chiederti l'aspirina..sai i poverini hanno sudato troppo...e potrebbe arrivare il mal di testa o il mal di schiena o tutti e due combinati...)

e quindi perchè soffrire.. insomma non basterebbe mettersi a cercare il principe azzurro, come ci hanno raccontato da piccole.. e lasciare gli uomini dove stanno, cioè quasi sempre dalla mamma?

forza cerchiamolo questo essere con il mantello e il cavallo, pieno di pensieri per noi bellissimo.. generoso .. il castello..... sarà una ricerca affannosa.........