lunedì 27 novembre 2006

Il Principe azzurro


stavo pensando proprio ieri ad una mia amica, che soffrendo per amore, mi stava chiedendo perchè.. il perchè, non è facile dare una risposta che non puo' esistere...

ho risolto rispondendogli in questo modo:
gli uomini sono principalmente di tre categorie

alla prima fanno parte i narcisi, e come farsi amare da qualcuno che non vede altro che l'amore per se stesso? (magari quando fai l'amore ti chiedono tesoro: Hai mai visto un sedere migliore del mio? e tu rispondi scontatamente:no.. mai ed invece cominci a pensare, se effettivamente hai avuto uno con un sedere migliore del suo...)

alla seconda appartengono gli indaffarati, per loro tutto viene prima di te, in particolar modo il lavoro, ti trascinano a cene che dovrebbero essere romantiche...ma che alla fine sono delle incredibili coincidenze per contatti di lavoro... impossibile essere considerate.. prima che questi uomini prendino una sbornia o sonno... (sono generosi perchè distratti, se ci sai fare magari ti regalano un diamante.. mentre stanno parlando di lavoro al cell, e tu gli sfili la carta di credito dal portafoglio)

alla terza quelli che si piangono addosso con la sindrome di Calimero... sono dolci a vedersi.. li puoi prendere sotto la tua ala, puoi curarli, ma devi sempre avere presente di fare da balia .. compito ingrato, perchè alla prima tua mancanza .. ti urlano addosso, e quella voce che prima era mielosa..diventa uno stridulo ... (l'unico momento buono è quello in cui fanno l'amore.. ma dopo potrebbero chiederti l'aspirina..sai i poverini hanno sudato troppo...e potrebbe arrivare il mal di testa o il mal di schiena o tutti e due combinati...)

e quindi perchè soffrire.. insomma non basterebbe mettersi a cercare il principe azzurro, come ci hanno raccontato da piccole.. e lasciare gli uomini dove stanno, cioè quasi sempre dalla mamma?

forza cerchiamolo questo essere con il mantello e il cavallo, pieno di pensieri per noi bellissimo.. generoso .. il castello..... sarà una ricerca affannosa.........

9 commenti:

Tanya ha detto...

I Kabbalisti sostengono che sia una perdita di tempo cercare la cosidetta " persona giusta " mentre bisognerebbe sicuramente investire tempo ed energie a diventare NOI come vorremmo che l'altro fosse.
Anche Jim Morrison ( mi pare fosse lui ) aveva scritto una frase del tipo: " Tutti cercano di trovare un buon amico ma nessuno si preoccupa mai di esserlo ".
Ciao :)

Europe Calling ha detto...

Thank you for visiting my blog.
I hope to offer new tips to Paris & Rome soon.
Hope you enjoy it.
http://europecallingev.blogspot.com/

catia ha detto...

ciao tanya, veramente il mio era non uno sfogo sull'imperfezione del maschio... era ed è un'ironia sui difetti che sicuramente anche gli uomini ci trovano, non si puo' mica prendere tutto terribilmente sul serio! a presto
:-)

boh/Orientalia4All ha detto...

ahahah! Carina, specie quella che gli uomini stanno quasi sempre dalla mamma..:)

però guarda che la prima e la seconda categoria coincidono spesso e volentieri: amano tutto e tutti, cioè tutto quello che a loro in quel momento va e tutti quelli che gli vanno/fanno comodo, meno te.

Un uomo indaffarato è sostanzialmente un uomo indaffarato con se stesso = un narcisista.

Ciao!

boh

(che ti sta approvando il blog)

catia ha detto...

ciao Boh... il tuo blog è veramente carino e molto interessante.. grazie per la visita!!

Hermans JI ha detto...

.... :(
quanto siete ingrate voi femmine... :)
a proposito aggiungi una quarta categoria io sono tutti e tre i casi assieme... ma dopo fatto l'amore nella maggioranza delle volte rifaccio l'amore... e così che alla lunga poi mi viene qualche acciacco... :)
ma tanto siete ingrate e dite che uno non si impegna... :)

ps. lasciate stare le mamme :) :)

miriam ha detto...

pure, uno che è un macello, ha fondato la quarta categoria, e pensare che gia' 3 erano sufficienti, qui si sta raggiungendo la perfezione ;)

Hermans JI ha detto...

be oddio... perchè porre limiti alla provvidenza... visto che sono umano e contraddittorio potrei essere presente anche in una quinta e sesta categoria... :) :) :)
.:.

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)