sabato 13 febbraio 2010

Buon San Valentino!!





Ho deciso di dire basta!!!
basta ai discorsi triti e ritriti, sull'inutilità di questa festa, basta queste conversazione noiose con amiche che concludono: "Si, ma tanto è una festa commerciale che senso ha??" Come la festa della donna... come la festa della mamma..come la festa di quello e di quell'altro. Insomma mie care amiche BASTA!

Tutti gli anni la stessa storia.. e normalmente sopporto annuendo un pò, e lasciandovi parlare, finchè non avete finito la carica delle banalità, delle osservazioni che non meriterebbero neanche il rumone di ogni singola parola che pronunciate.

Ecco i discorsi ovvi, mi annoiano. E finalmente l'ho detto, a lei la mia carissima Samanthina: "Mi annoii!!, con i tuoi discorsi sempre uguali, a tutte le feste da Natale a Compleanni, passando per anniversari e matrimoni, mi annoia il fatto che mi ricordi tanto "La volpe e L'uva" quella che avrebbe voluta tanto averne di "uva", ma non poteva arrivarci e quindi dichiarava che "era acerba".

Cara amica, non è colpa mia se ogni uomo che ti sei trovata, non ha mai avuto il buon gusto di regalarti qualcosa, che so magari un carciofo.. già non è colpa mia se finisci con gente egoista, che piuttosto che portarti fuori a cena, dice di non aver mai festeggiato un compleanno, con gente che ha paura di volare, o forse di comprare un biglietto, con persone che piuttosto viaggiare, mettono un dvd.

Non esistono colpe, non esistono scuse, a volte capita di imbattersi in uomini o donne che non ti fanno felice, che non capiscono i tuoi desideri oltre le parole, capita.. però ti prego Samathina come prego tutte le altre, lasciateci godere i nostri stupidi romantici magari anche ipocriti festeggiamenti..lasciateci godere di momenti di sogno.. non svegliateci.

E fate una cortesia, festeggiate magari anche tutti i giorni se non con un uomo, con un gatto.. compratevi una bella dozzina di rose rosse, e un buon vino e festeggiatevi, siate felici almeno per un'ora sognate...

Felici, di essere donne che sorridono davanti a un fiore, che si sciolgono davanti a un regalo che luccica... Che male c'è? ;)