giovedì 9 ottobre 2008

Un paio.. le hanno tutti...



1°Atto

Cena tra amici,
si finisce per parlare di rapporti tra donne e uomini, mentre sto mangiando tranquillamente delle tagliatelle a dir poco grandiose, sento un "amico" che "proclama" un:
"Mia moglie è una Santa Donna, dedita al lavoro, alla casa, che tiene come una reggia, ai figli che accudisce e cura, a me perchè sa sempre quello che voglio, io su mia moglie ci metterei le mani sul fuoco".
Tale dichiarazione ascoltata in tv in un filmetto, con il finale "e vissero felici e contenti",poteva avere un senso...ma lì mi sembrava alquanto stonata, non fosse altro, mi puzzava di superbia..
Butto lì un:" secondo me un paio di corna, nel corso della vita le abbiamo tutti".. e si scatenò l'inferno.
Le donne che affermavano, che una frase così era impossibile da dire, e poi snocciolarono tutte le frasi ipocrite, che di sicuro avranno imparato da piccole, gli uomini che compiaciuti pensavano a come avrebbero potuto metterle..
Insomma finì che io mi divertii un mondo, qualcuno di azzannò, qualcuno non mangiò, e qualcuno si sentì colpevole.

Organizzare una cena, che rimanga nella memoria è sempre un successo.

2° Atto

Esco di casa con un'amica, disco-bar alla moda, cocktail e cazzate. Mi lascia sola per andare a fare una "interminabile telefonata" al principe azzurro.
Sto lì con questo bicchiere in mano, e la faccia scocciata, si avvicina un ragazzo, avrà circa 24 anni, molto carino.
Mi dice:"Ma io e te non ci siamo già visti da qualche parte?" (viva l'originalità!) rispondo:"no, magari conosco tua madre" e lo dico ridendo da strafottente.
Questo insiste, e mi dice che lui parla solo con donne grandi, anzi io sono troppo "piccola" per lui. "meno male!!" rispondo.
A questo punto forse per impressionarmi, mi racconta di una storia che ha con una tipa sposata, me la descrive, non ne fa il nome, ma.... ci sono dei particolari che coincidono con la "Santa Donna", il ragazzo si mette a parlare anche di particolari, di cose intime, e dichiara che è l'esperienza piu' eccitante che abbia mai vissuto, come 9 settimane e mezzo, dice.
Dopo un pò butto là:" Ma tu sei l'amante di Jessica!" e lui: "E tu come fai a saperlo?!"
...