mercoledì 23 novembre 2011

Io..Bruce e la legge dell'attrazione



fine agosto 1985

Ero stata prescelta per portare lo stendardo con il nome della mia città ad un raduno di Bande musicali, adolescente carina timida, il pensiero di sfilare davanti a delle persone, già mi metteva in crisi. Il raduno si teneva in una città del nord, per andare diverse ore di autobus. troppe!

Pochi giorni prima, si era avverato un sogno, ero innamorata credevo non contraccambiata di un ragazzo molto carino. Lui mi fece una dichiarazione d'amore straordinaria, ed io toccando il cielo con un dito, avevo dato il primo bacio.. quello doveva essere il paradiso.

In autobus,per rivivere quei magici momenti, mi ero riproposta di fingere di dormire. Nella testa le immagini dolci con sottofondo musicale di Richard Sanderson "reality", con piccole divagazione su "into the groove" di Madonna. Sognavo, ripetevo mentalmente le sequenze del bacio e sognavo. A un certo punto, una musica a tutto volume dallo stereo dell'Autobus ..." Born in usaaaaaaa...." ma chi diavolo era questo? Era impossibile concentrarsi.. Born in Usaaaaaaaa.. Pensai che sarebbe passato.. Born in usaaaaa...

E invece per l'andata e il ritorno, un totale di 12 ore.. la compilation suddetta girò ininterrottamente. Il ritorno fu drammatico, sentivo la sua voce e mi sembrava carta vetrata.. I ragazzi urlavano facendo i cori, un delirio!! paragonai la voce del caro Bruce a un gessetto che fischia sulla lavagna. Questo cantante con me aveva chiuso per sempre. Non avrei mai comprato un cd, non avrei mai parlato di lui. lo avrei semplicemente detestato in silenzio.

Ma non conoscevo ancora la potenza della legge dell'attrazione:
In breve se desideri una cosa, senza se e senza ma, la ottieni. le cose indifferenti non le ottieni. le cose che pensi di odiare, le attirerai nella maniera in cui hai espresso tutto il tuo disgusto.

Il mio amore perfetto mi regalò una musicasetta di "born in usa"...Il secondo amore in auto intervallava gli "Eagle" con "born in usa".

Fino a quando incontrai l'uomo della mia vita, follemente innamorato dell'artista Bruce Springsteen. Impossibile sfuggire a quella musica, la legge dell'attrazione stava funzionando.

E dolcis in fondo conobbi qualcuno, amico di un amico di un amico di Bruce, a cui chiesi una foto e quale mi mandò? quella sua con Bruce. La foto finì nelle mani del mio uomo, che come colpito da un spirito di grazia mi disse: " ma tu conosci qualcuno che conosce Bruce???" Negai, ma non fui creduta. Il mio uomo tirò fuori ridendo questa battuta:"Se un giorno mi farai conoscere Bruce, potrai tradirmi per una volta e io non dirò nulla". Va bè scherzava.. credo..

"mi trovi i biglietti per il concerto?" - sbigottita..

Ok, Bruce ho capito, non ti odio più, ti voglio quasi bene.. ma il concerto no, ti prego.. non posso..