domenica 6 dicembre 2009

Sono una donna fortunata!



Fa sorridere, ma non è semplice dare una descrizione del perchè ritenersi fortunati, sembra molto più facile descrivere le pene, e le sofferenze.

Il destino, non è la principale fonte.

La fortuna è:

"Luck is tenacity of purpose" Elbert Hubbard

Già la fortuna è la tenacia dei propositi, e in questo momento, mentre si avvicina il natale e mi trovo a fare i conti con quella certa malinconia grigia che arriva da una certa delusione nei rapporti umani, ecco sento il bisogno di ricordarla "la mia fortuna" e di condividerla con quelli che si imbattono in queste pagine.

Sono fortunata perchè ho avuto un infanzia splendida a contatto con la natura, come Laura Ingles del film la casa nella prateria.

Sono fortunata perchè ho conosciuto la morte presto, ed ho imparato che la cicatrice che rimane, aiuta a ricordare le cose importanti, e tralasciare quelle misere.

Sono fortunata perchè non ho potuto studiare quando avrei dovuto, ma l'ho fatto dieci anni dopo con l'entusiasmo, e la voglia di risultati che mai avrei avuto prima.

Sono fortunata perchè ho amici, anche nei giorni tristi.

Sono fortunata perchè posso apprezzare veramente la mia casa stupenda, perchè so cosa significa averne una dove i topi fanno la macarena sul soffitto.

Sono fortunata perchè ho conosciuto la passione, l'amore eterno... e ho saputo non bruciarmi.

Sono fortunata perchè ogni volta che apro gli occhi e vedo questo splendido panorama di montagne e valli, ancora oggi riesco a stupirmi.

Sono fortunata di aver visto gli anni 80, quando la più grossa trasgressione femminile era truccarsi come Madonna, e cantare a squarciagola "we need protection" dei picnic at the whtehouse,o tenere il poster di Top Gun.

Sono fortunata perchè comprendo chi mi contesta, detesta, e non riesco a fargliene una colpa.

Sono fortunata perchè due anni fa, mi hanno detto morirai. Ma questo non succede a tutti? però nel mio caso, a breve si sono sbagliati.

Sono fortunata perchè apprezzo uomini per la loro intelligenza, e gli animali per la loro umanità.

Sono fortunata perchè il mio lavoro è quello che volevo, da sempre.

Sono fortunata perchè il mio secondo lavoro è quello che sognavo.

Sono fortunata perchè apprezzo la fantasia, e posso scriverne...

Vi pare poco?