martedì 4 ottobre 2011

The Love Boat




Finalmente qualche giorno di assoluto relax..
Parto contenta, e anche un pochino preoccupata dalla compagnia, queste signore sono decisamente molto più "vecchie" di me, e non so bene come potrò condividere con loro le mie idee vacanziere.

Ecco finalmente sulla magnifica nave Costa Crociere, veramente bella ricca, sorprendente nei servizi e nelle attenzioni, 8 bar, 6 ristoranti, varie piscine, idromassaggi, spa con sauna, bagno turco massaggi, discoteca, teatro ecc ecc..

Io e le babbiones ci immergiamo subito nel clima rilassato della nave, si fanno le prime conoscenze, nella vasca idromassaggio si fraternizza molto velocemente, si parla di mariti, mogli, fidanzate, figli, cucina..

La sera davanti a un cocktail "pina colada" faccio una considerazione e dico:"Ci sono persone di tutti i tipi; vecchi, giovani, imprenditori, operai, avvocati, insegnanti, insomma una vasta rappresentanza di popolo, ma avete notato? gli uomini?! tutti brutti! non ce nè uno che si salva, inguardabili, il più bello sembra essere imparentato con il mostro di locknes."

Le signore si dichiarano perfettamente d'accordo, tranne forse per l'istruttore della palestra e un ballerino.

Insomma tutto perfetto, ma non c'è un essere umano maschile guardabile, solo per la gioia degli occhi, ovvio.

La sera dopo troviamo in camera l'invito al cocktail e alla cena di gala con il capitano, abito da sera...trucco, tacchi. E come al solito ne faccio una delle mie. Ho sbagliato giorno, l'invito era per il giorno dopo, ma è troppo tardi per tornare indietro, figura di merda, ritirano l'invito e neanche loro si accorgono. Ok questa è andata, penso.

Brindisi, con il capitano, sorrisi fotografi.. e poi come una folgorazione vedo "Lui" non un essere qualsiasi, un essere superiore, un extraterrestre di una bellezza fuori dalla portata di esseri normali, un fascino di quelli che ti stecchiscono, ti lasciano senza fiato. Penso di aver notato quel miracolo solo io, invece le signore, fanno degli sguardi eloquenti, e una si lascia scappare;"ahoo ma questo è meglio di Raul Bova!"

Lo smoking a lui sta d'incanto, perfetto, da red carpet. La sua ragazza è carina ma vicino a lui scompare, sembra cenerentola prima dell'opera della fata. Brindiamo, ridiamo, in un'atmosfera da favola. Dopo un po' quasi mi dimentico della visione angelica, continuo il giretto di chiacchiere e champagne, intrattengo le signore con racconti comici. E poi ecco mi giro e trovo il suo sorriso, alza il bicchiere come per brindare in lontananza.

E io mi giro, e rigiro perchè non credo sia per me, magari dietro c'è la ballerina del teatro.. o la sua ragazza, invece sta sorridendo proprio a me,un po imbarazzato al mio sguardo interrogativo.

Sono gratificata, si lo ammetto.. mi sento proprio bene, avere un'ammiratore così non può far altro che piacere.

Il cocktail è finito e la gente va a cena. Dopo si perde tempo nei negozietti, piccoli acquisti, mi fermo a guardare una borsetta nera lucida, e alle mie spalle sento:"proprio bella" e io:"in effetti lo è, perà mi sembra molto costosa" e lui:"non parlavo della borsetta" sorride e se ne va, seguito dalla sua girl.

Kyra contegno.. chiudi quella bocca mezza aperta, e riprenditi.

La serata passa in fretta, lo intravedo mentre sto giocando al casinò. Poi andiamo al bar per l'ultimo cocktail della serata. E poco dopo arriva e si siede al tavolo di fronte al mio, ce l'ho di fronte. Ecco ora sono veramente imbarazzata, mi sorride fa trasparire un interesse sfacciato, incurante della sua ragazza.

Poi se ne va.. lo incrocio in uno dei corridoi un oretta dopo, mentre passeggia in compagnia, fa in modo di toccarmi una mano. Vado in discoteca è tardi, sospiro non so se sto desiderando di avere 10 anni in meno, forse di essere libera, forse di fare una magia e di far scomparire la ragazza.

Mi sento una stronza, tentata.. di fare un sorriso in più di osare..
Fortunatamente ora il tipo starà dormendo. Io sicuramente avrò avuto un paio di quelle che si chiamano illusioni ottiche o miraggi.

Chiamo l'ascensore, potrò andare a dormire, farò un bel sogno, però sono un po' triste. Mentre l'ascensore sta arrivando, si materializza qualcuno dietro di me:"Ciao" è lui, un brivido mi passa lungo la schiena, l'ascensore di richiude e io rimango lì impalata. "Non potevo andare a dormire senza sapere almeno il tuo nome" -"kyra, e tu?" -"Diego"

Arrossisce, lo guardo.. non parlo. "Non riesco neanche a parlare da quanto sono emozionato" abbassa gli occhi. Che dire?! non mi viene in mente nulla.. uhm.. ecco la frase che cercavo:" Ma non sarai mica in viaggio di Nozze?"

Mi guarda negli occhi, serio, si mette le mani tra i capelli e dice un semplice "si" e poi "scusami", e io:"no, scusami tu..avevo visto che eri con una ragazza, avrei potuto evitare di sorriderti" e lui:"tutta colpa mia, credimi.."

Ok, sto vaneggiando, ma che cavolo stiamo dicendo? penso...

"allora buonanotte" dice avvicinandosi, dandomi un bacio sulla guancia e un abbraccio tutt'altro che fraterno, mi prende la mano mentre mi allontano, non guardandomi facendola scivolare piano in una piccola carezza. Vado via, non mi giro indietro sento l'ascensore ripartire, e penso: "e questo era in Viaggio di Nozze"

e rifletto sulle parole di mia madre:"kyra so uomini, non c'è niente da capire"

12 commenti:

Kylie ha detto...

Ah beh... mi sembra che il matrimonio inizi nel migliore dei modi...

Un bacione

Sibilla ha detto...

però..interessante viaggio di nozze.. e interessante crociera!:)
A presto...Sibilla

Sibilla ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Samantha ha detto...

Intanto ho appena deciso che la prossima crociera la farai con le tue amiche si-sex, e questo è un punto! Per il resto cosa dire.. ah..sospiro cara Kyra, uhhhh quanto sospiro..
PS: le mamme la sanno sempre lunga! ; )

kyra ha detto...

@ Kylie, proprio quello il dubbio, pensare di tradire dopo 4 giorni di matrimonio non mi sembra il massimo ;)

@Sibilla, la crociera è un bel modo di rilassarsi, i viaggi di nozze poi sono divertenti quanto un film di Verdone :D

@Samantha, ha colto nel segno, che sospiri.. andremo insieme, così mi controlli..

Miss Raw ha detto...

ehehehehehehehhe
però è vero... bei ragazzi ce ne sono ben pochi in giro, e i ballerini, bhe, una categoria a parte!
;)

Ah, congratulazioni per il matrimonio!

Samantha ha detto...

ah, ti devo controllare..? Allora siam messe bene! Quando si parte!?
; )

88tasti ha detto...

Me lo rileggo. Non ho commenti. Voglio solo rileggermelo e poi
"Prosit"... da qui, da dove ti scrivo, alzo il mio flute.

kyra ha detto...

88tasti .... Anche ti ci metti anche tu? Io brindo, ma stavolta da lontano, non vorrei rischiare il martirio ;)

SoloDinamo ha detto...

azz...in viaggio di nozze e già cade in tentazione.
O tempora o mores !
;-)

fragolina ha detto...

azzzz veramente assurdo direi....
cmq leggendo anche io mi sono rivista in una situazione vissuta in crociera(io sono partita il 13)
il mio era però un ufficiale single...tra noi sguardi intensi per 8 giorni,anche perchè di più non si poteva visto che lavorava....ci sentiamo ancora è chissà come finirà.....

un bacio cara

kyra ha detto...

L'ufficiale che fine ha fatto? Naufragio? :)