giovedì 22 febbraio 2007

riunione di lavoro


la mattinata è trascorsa, con una infinita riunione di lavoro
dopo un po' ho cominciato a pensare che fosse un incontro intergalattico, per decidere le sorti del mondo, eravamo sul ponte di comando dell'astronave enterprice... dei essere credo "vulcaniani" si stavano litigando il microfono per discutere se era piu' opportuno fare, o non fare la pausa prima del Brunch.

sedata la lite il capitano Kirk, metteva tutti d'accordo, eliminando la pausa, in favore di una piu' veloce conclusione della riunione, a favore dell'abbuffamento del brunch, che si sarebbe rivelato, come un insieme di zuppe di coccodrillo e tartine appena scongelate.. unica nota positiva: "il vino" che ha avuto l'onore di essere un importante "lenitivo" per fame, incazzature ecc..

l'incontro interplanetario, andava avanti, un ET di non specificata provvenienza, seduto vicino a me.. continuava a mandare ininterrotamente messaggi da uno strano apparecchio chiamato "black berry".. era una spia... ma purtroppo c'era poco da spiare a parte, i piani che comparivano man mano sulla lavagna.. troppo ovvi per poterli copiare..

quando pensavamo di averle viste e sentite tutte, noi terrestri, a dire il vero...pochi... abbiamo dovuto strabuzzare gli occhi quando il capitano kirk ci ha presentato il mega capo supremo... l'illllluistrimisssimo capo intergalattico. lui l'unico il solo... ed ecco appare dopo lunghi applausi ed ovazioni.. era lui: con il mitico sigaro in bocca, il triplopetto allacciato, il cappello a falda larga, era lui.. eccolo per la gioia di tutti quanti AL CAPONE!!!

che con accento inconfondibile tra l'americano e il siciliano, ci disse la frase che oramai ostentava da anni luce: ehi picciriddi, cosa vogliamo fare per quest'annmo? lasceremo agli altri tutti bisinnis? ci faremo schiacciare.. da queste merde? non guadagnate abbastanza?... macchè volete di piu'... siete ancora vivi... e dopo c'è il brance.. che vi permetterà di sopravvivere ancora qualche giorno... qui o si fanno i bisinnisse o si muore... capito..?! detto questo infilò l'impermeabile e se nè ando'... con un applauso molto piu' forte che al suo arrivo...

10 commenti:

Hermans JI ha detto...

Accidenti ci assomigliamo tutti... noi capi supremi... abbiamo tutti gli stessi modi di dire e di fare... che bello non sentirsi soli... :-)
.:.

Hermans JI ha detto...

ps. mi sono scordato di dirlo prima ed ora che torno correggo : Ben tornata era un pò che mi domandavo quando torna !!... :-)

catia ha detto...

per fortuna che ci sei tu in questa landa desolata... Azz.. anche tu assomigli ad AL?

Hermans JI ha detto...

:-) diciamo che suono come l'uomo che non chiede mai... normalmente rispondono senza che manco ci stavo pensando... :-)

ps. ti annuncio che il personalino qui presente è finito dentro il PoeGator ossia l'aggregatore di poeti... però silenzio se si accorgono che non lo sono mi chiedono il risarcimento :-)

Hermans JI ha detto...

ciao Catia, ho messo su blessure il primo wallpaper del 2007 che ne pensi?

Hermans JI ha detto...

Catia... tu non me la conti giusta... no no... ora indovini pure le "visioni" che io provo ad evocare scrivendo? allora... mettiamo un paio di puntini da qualche parte... :-) ... conosci altre femmine con le tue proprietà? ... insomma ti risulta che hai una gemella od una tua seguace da qualche parte?... io devo gettare una rete di sogni negli abissi e vedere se si impiglia una sognatrice come te...

boh/Orientalia4All ha detto...

ahah da incubo!

catia ha detto...

ragazzi e non vi ho detto la cosa peggiore...
stamattina ho lasciato il computer dell'ufficio aperto sul blog... sono uscita per un caffè e chi ci ho ritrovato davanti?

Il mitico al che stava leggendo...

:-)))
il licenziamento... puo' attendere :-(

Hermans JI ha detto...

Ma scusa non avevi specificato che Al sapesse leggere... io ad esempio come è notorio per i capi supremi so scrivere ma non so leggere... :-)

di la verità tu volevi farti licenziare.... ti è andata buca... :-)

Anonimo ha detto...

good start