sabato 1 settembre 2012

Uomini a perdere



E' da poco passata mezzanotte ed io non dovrei stare qui al buio, con la tv con un CSI in sottofondo a digitare sulla tastiera. Scrivere è una buona medicina, meglio che urlare, meglio che piangere. Delusioni. Le delusione dipendono dalle alte e grandi aspettative, questo lo so. Spero sempre di sbagliarmi, di parlare con persone che avranno la capacità di stupirmi in positivo.. e invece niente. Forse sono io che cerco situazioni ad alto rischio di "delusione" forse ho un istinto micidiale.

Le donne le perdono, si sà, sindromi pre-durante-post mestruali le rendono inaffidabili, ma gli uomini?

Facciamo degli esempi

il principe della bella addormentata nel bosco, con tutte le donne sveglie che ci sono, tu devi proprio andare a baciare una che dorme in una cassa di cristallo?

il principe azzurro, come cavolo fai a correre dietro a una talmente deficiente da indossare scarpette di cristallo?

l'uomo bugiardo, mente sapendo di mentire, e continua a mentire pure quando le prove sono schiaccianti, non è forse meglio dire la verità?

l'uomo che ha problemi, e già te lo ripete, tipo mantra..non si sa bene quali siano le sue preoccupazioni, sono vaghe ma indistricabilmente problematiche, l'istinto della crocerossina ti fà subito reagire, con domande che non avranno risposta, perchè l'uomo problematico in realtà è un uomo che ha capito che quando non ha un "azz" da dire, la balla del problemino risolve.

l'uomo che dice:"non ti preoccupare risolvo tutto io" e scompare, per ricomparire quando tutto si è miracolosamente risolto con il tuo intervento.

l'uomo che ancora non sa quello che fare della sua vita, ci sta pensando.. sta elaborando.. sta pianificando.. sta organizzando.. sta aspettando un nuovo allineamento di pianeti che avverrà giusto tra 230 anni.

poi c'è l'uomo "so tutto io", con questo hai veramente poco da fare, comprende tutto sa tutto, infatti può arrivare a correggere il navigatore.. aggiungendo 100 km in più, perchè lui sa.. può arrivare a comprarti un vestito di 3 taglie più grandi sostenendo che è perfetto, lui sà che domani pioverà, sa che stasera tu sarai profondamente incazzata, lui sà

abbiamo anche l'uomo "tesoro come te nessuno" "tu sei un genio, una donna eccezionale, io invece dimentico tutto, compleanni, anniversari, portafoglio ecct, ma tu mi comprendi perchè sei eccezionale"

c'è l'internet dipendente, se vuoi parlarci devi mandargli una mail. Lui ti risponderà subito, dicendo che ha apprezzato ma che il problema merita un incontro via skype, oppure via msn oppure....

l'uomo spaventato da te, quello che forse.. non saprei tu sei così decisa, ha un carattere troppo forte, troppo decisionale, troppo... (tradotto con te non sarei mai libero di fare quello che mi pare)

poi c'è l'uomo vip, e lui essendo vip, non può capire il tuo atteggiamento di non rispondere al telefono, non può capire i tuoi impegni, perchè lui e solo lui dovrebbe essere il tuo impegno personale.

l'uomo che conta le calorie, e ti interroga sulla sua cena scambiandoti per una dietista.

l'uomo dei "se", attacca con un "Se avessi fatto, detto, ossevato, pensato...se.. se ..se.." e tu finisce che sbadigli, e lui ti dice:"ah se non ti avessi fatto annoiare...forse se"

l'uomo del sesso virtuale.. non lo ammetterà mai, ma non uscirà dallo schermo.. tutto semplice, facile, igenico. Mentre gli mandi sms hard puoi sempre accendere il frullatore e prepararti una torta, tanto non se ne accorgerebbe.

l'uomo che è perso per te, a giorni alterni. Gli piaci, non gli piaci, ti desidera non ti desidera.. Vuole vederti, e non vuole vederti.

l'uomo poetico, ti scrive poesie, magari copiate, ha un'anima artistica, cerca di afferrare momenti unici che però immancabilmente gli sfuggono, e tu lo ascolti pensando di avere a che fare con un aquilone ancorato a terra e lui pensa che quello sia volare.

Dove è finito l'Uomo, quello che Fà,Dice,Scrive,Pensa,Concretizza, non ha paura del buio, non ha paura di volare, non ha paura di quello che prova per te..sente l'adrenalina nelle vene, e la consuma con te, mangia tutte le mele del paradiso, ti difende dai serpenti, e ne sbatte altamente degli altri, del tempo, delle convenzioni. Vive,ama e sogna.. e coglie gli attimi, i secondi eterni.

Dove ti sei perso?


14 commenti:

Kylie ha detto...

Estinto. Io non sono così tollerante con chi dimentica compleanni ecc.

Buona domenica cara

Anonimo ha detto...

Eccomi.. Scusate il ritardo ma al mondo sono rimasto solo come Babbo Natale ed ho tante bimbe da accontentare:)
Stefano

kyra ha detto...

Kylie, suvvia "estinto" no!!! spero di trovare un esemplare superstite, magari in una grotta ;)


@Stefano, ma non assomiglierai a Babbo Natale?! a me non piace molto. Accontentale tutte le tue bimbe, è un lavoro duro, ma qualcuno deve pur farlo :D

Samantha ha detto...

Estinto? No!Non posso accettarlo.
E per quanto faticoso..continuare a cercarlo sarà la nostra sfida!
Certo che rabbia che mi fanno tutti quegli esemplari lì.. sarà perchè li hai citati proprio tutti senza dimenticare nessuno..!

kyra ha detto...

Sam accetto la sfida, oggi sono positiva :)

Ale [Tredici] ha detto...

Il famoso "caro estinto" :(

kyra ha detto...

Speriamo abbia degli eredi :D

UIFPW08 ha detto...

forse l'ora tarda, forse la notte, forse le parole irrilevanti o forse no
siamo solo a perdere e lo sappiamo fare con il cuore.
Maurizio

kyra ha detto...

Maurizio, sono luoghi comuni i miei.. Momenti di leggero sconforto. Non tutti però "sono a perdere con cuore".

Tu però con quello che scrivi, ti metterei fuori dall'elenco citato.

Un abbraccio

Sunshine ha detto...

io l'ho trovato! ancora non ci credo! un anno il 9 ottobre e volo tra le grigie nubi di londra!!!!!!!

kyra ha detto...

E vaiiii!!! Auguri sunshine! L'avevo detto io, è raro ma si trova :)

SoloDinamo ha detto...

si vede che noi uomini siamo così...se ne hai conosciuti, evidentemente parli a ragion veduta.
Forse gli uomini dovrebbero recuperare un po' di semplicità con le donne, essere sinceri e non fingere mai.
Coccolarle sicuramente, e farla sorridere, forse così avrebbero vinto.
ti mando un saluto, io sono veramente un over fuori quota ma a quanto pare qualcuno ha combinato macelli.

Anonimo ha detto...

se lo trovi, clonalo!
buona serata
Magica

kyra ha detto...

Sarà fatto :)