mercoledì 21 aprile 2010

Gola e Lussuria





Una mia amica si prova un vestito, e chiede: Come mi sta?
"benissimo" rispondo ti cade a pennello, mento spudoratemente, le vorrei dire: "cara, mi sembri una scopa vestita, e il tuo bel seno, quello dei 5 kg in più dov'è finito?" ha lasciato il posto a delle prugne secche, che per tirarle su occorrono un paio di imbottiture e un reggiseno push up striminzito... Ti vorrei dire che con una taglia in più staresti molto meglio.
E invece sto zitta. Se vuoi bene ad una amica, oggi devi dirle "ma come sei dimagrita, come stai bene" oppure "perdi un altro chiletto e sarai perfetta".

Prendo una brutta influenza e un'altra amica preoccupata mi telefona dicendo:" l'influenza ti passerà, e vedrai riuscirai a perdere pure 3/4 chili"
Le direi:"Demente! sto male ho la febbre, e chi ti dice che voglia perdere 3 chili??,Ma non vedi che ho un seno fantastico, e tutte le curve al posto giusto??" E invece sto zitta.

Non c'è niente da fare nel mese di Aprile il 90% delle donne impazzisce, e si innamora di qualsiasi dieta, di qualsiasi digiuno... Gli incontri a cena per pizze o altro diventano dei numeri di cabaret:
"oh la pizza non è molto cotta, ne prendo giusto uno spicchio"
"oh no la birra no.. sai mi sento gonfia prendo solo acqua"
"oggi ho mangiato tantissimo..troppo e quindi... "
"le verdure cotte al vapore, sono più saporite, non trovi?"
"ho la sindrome pre-post-mentre--- e non mangio"
"Grazie dell'invito ma ho già mangiato"
(e questo vale per le 12, le 13 le 14, ma questa quando azz mangia??)

E se per caso ne incontri una a colazione, mentri ti fai un onesto cappuccino, con una bella pasta alla crema, ecco la tragedia, la vedi che ti guarda con disapprovazione, quasi avessi commesso un peccato mortale. Poi con finta non curanza afferma: "a me non piacciono le paste alla crema" E io sto zitta.

Oggi in ufficio, appena arrivo sento le due colleghe che parlano, una dei due famosi chiletti da perdere, l'altra dei 5 chili da perdere, mangiando solo frutta, la cosa mi fa sorridere, ok per i due chili della prima, ma la seconda se perde 5 chili, giuro, potrebbe rendersi invisibile e scomparire, non riesco a trattenermi dal ridere e cambio stanza.

Ma la cosa più assurda, che la maggioranza delle donne si mette a dieta per motivi che nulla hanno a che fare con la salute, e questo indipendentemente dall'età.

Tra i motivi più gettonati abbiamo:

1)La prova costume (sei tu che ti devi adattare al costume e non viceversa)
2)Trovare il principe azzurro (sbaragliando ragazzine con taglia 40)
3)Essere le più magre del gruppo (quindi le più in forma?!)
4)Tenersi l'amante
5)Tenersi il marito

Allora, se fossi buona direi loro:

1) il costume è una scusa in realtà vi sentite, bruttine anche da nude e questo rimane anche se il costume sta bene;
2) il principe azzurro di solito sfugge le arrapate anorressiche;
3) essere in forma vuol dire anche "avere delle forme";
4)l'amante si tiene, a letto, ma anche a cena...mentre voi digiunate, chissà quale
allegra formosa donna, lo intrattiene;
5) Il marito è talmente stufo di sentire un'amante che parla di dieta del minestrone e della banana che torna felice dalla moglie.

Care donne se fossi buona direi, che nulla è più sensuale di una donna, con le curve, ovvio non con i tornanti,ma curve al punto giusto, Vi direi che il cibo è sensualità, che è piacevole vedere una donna mangiare di gusto, piuttosto che vederla affamata con l'insalatina, di solito una donna che sa godere del cibo poi sa anche godere di altro.. Vi direi che mentre qualcuna di voi si fa "bella per lo strafigo superpalestrato", qualcun'altra senza trucco e con un paio di chili in più, lo sta provando e non in palestra. Vi racconterei del marito, che vedendo serena la moglie, pensa che stia diventando troppo bella..Care amiche vi suggerirei, di diventare sicure, indipendenti, sopratutto da una bilancia, vi suggerirei i mille modi per diventare stupende, per ridere e per attirare tutto ciò che volete....

Ma io sono cattiva e allora sto zitta.

10 commenti:

Kylie ha detto...

Ciao cara, ho appena scritto un post proprio su questo problema!
Ieri per affrontare meglio la dieta sono andata per la prima volta a fare un pò di corsetta ai campi di atletica... non è solo il cibo a far dimagrire ma anche un pò di movimento e sport.

Un bacione!

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

....brave le tue amiche...io mi riprometto ogni giorno di "tenermi" e poi mangio come un cinghiale...

Wilma ha detto...

Sei meravigliosa! E non dico altro...Abbiamo forse dimenticato che la donna mediterranea è una donna "morbida"?

lella ha detto...

ciao cara
ho notato la tua visita e ricambio con molto piacere.
Simpatica dissertazione sui chili di troppo;se ne sentono di tutti i colori ma non solo dalle donne ma anche dagli uomini.Io sono una di quelle poche che lo fa prima di tutto per la salute,perchè mi sento fisicamente meglio quando ho qualche chilo in meno.Ovviamnete non trascuro per questo una buona colazione,un dolcetto,un cono,un dolcino o.....il cioccolato, mia passione.
Per il resto basta essere un pochino attente e non c'è bisogno di fare enormi sacrifici.
a presto
kiss
Lella

Mike ha detto...

Very nice!

kyra ha detto...

@kylie, @lagatta,@lella siete belle e speciali ed è un piacere avervi qui.. ;)

@Wilma, che dirti? hai molte virtù! Arguta, sintetica e simpatica ;) ma girando per blog ho scoperto che il mio 90% di donne folli ad Aprile, è tragicamente arrivato al 98% :))

@Mike thanks!! your blog is fantastic! kiss

Samantha ha detto...

Kyraaaaa!!Esci a pranzo con le persone sbagliate!!
Ti aspettiamo presto x deliziosa colazione con cornetto ripieno di marmellata ai frutti di bosco, pranzetto tra amiche (bandita l'insalata) e pizza e birraa!! (Io però bevo la fanta perchè la birra nn mi piace davvero!! ; )

kyra ha detto...

oh finalmente un invito serio a pranzo!! lo dicevo io, che ancora le donne Vere esistono!!

cristine ha detto...

...e finalmente una donna che è DONNA senza bisogno che altro lo confermi;-)))))
c'è un detto che dice "guarda un uomo come mangia a tavola e capirai come è a letto" e credo sia VERISSIMO!!! Ovviamente vale in contrario;-)
a presto

kyra ha detto...

@Cristine I love you! :)