martedì 21 aprile 2009

"Bastardo" Steve Santagati... lo compro!



E' mattina, sono al supermarket a spendere soldi. Per me è una tortura, non mi piace, trovarmi in mezzo a delle desperate housewife con la faccia arrabbiata.
Allora prima di arrivare al corridoio pieno di detersivi, giro sulla sinistra verso l'angolo dei libri, giornali.
Lo so,non dovrei, ma non resisto mai alla tentazione, di prenderli aprirli e cominciare a leggere almeno le prime righe... Rapida occhiata e vedo la copertina di un libro, un tipo sornione, con una vaga somiglianza a Richard Gere, e il titolo "Bastardo", solo questo già mi fa sorridere.
Lo prendo, comincio a leggere, apro a caso e mi fermo su questa frase:

Si, avete letto bene, nella stessa riga ci può stare la parola modello e cervello.. Suona bene, chi lo ha scritto certamente ha una buona dose, di senso dell'umorismo...

Questo libro vi farà capire perché vi innamorate sistematicamente di bastardi, perché piangete, perché state ad aspettare davanti ad un telefono... e soprattutto perché,il vostro uomo "bastardo" si gira quando passa una donna modello Pamela Handerson.. o modello: la dò a chi capita...
uhm.. sapete, sono generosa, e già sto pensando a chi regalare questo libro di istruzioni contro qualsiasi disperata relazione...

Il monito è chiaro: Donne, difendersi dai bastardi è possibile.. duro, ma possibile.. Leggendo qua e là, mi imbatto nella mia storia.. uhm sono perplessa, la mia storia nella versione maschile, che questo Steve, mi conosca? O sono forse il prototipo di "bastarda" al femminile? Un ragazzo si avvicina fingendo di cercare un libro, guardandomi incuriosito, mi chiede: "è un libro interessante?" rispondo:" Regalalo alla tua ragazza, la farai felice ..." "sei sicura?"... "certo" e me ne vado, salutandolo con un'occhiata da diavolo tentatore...

Arrivata a casa,al computer digito il nome dello "scrittore", trovo l'email e gli mando due righe... un breve ringraziamento per avermi reso la mattinata divertente. Steve, mi risponde quasi subito.. divertente e coinciso.

Passano i giorni,gli riscrivo, più che altro per avere l'ultima parola..

Apro la sua email di risposta e l'espressione del mio viso da "bastarda" diventa perplesso e stupito come se avessi assististo allo sbarco di un extraterrestre verde, guardo le parole che come immagini mi fanno pensare a cose diverse..rimango a bocca aperta.. Questo uomo mi ha sorpreso.. e non mi sorprendo facilmente.. Stupefacente... esperta di psicologia, di cold reading..io che ho inventato la cold writing, mi trovo a sussurrare: Ma che Bastardo!!! ;)

Conclusioni:
Mai sottovalutare un "Bastardo"..
Mai pensare di poter raggirare un "Bastardo"
Steve Santagati ha scritto di un argomento che conosce bene: Le donne.. Compratelo..perché ognuna di noi vorrebbe un bastardo che sappia anche scrivere...

ps: nel prossimo libro Steve, posso aiutarti per la traduzione? ;)

ed ecco il video commento di Steve Santagati:

13 commenti:

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Kira, ora ricordo...ti avevo letto una volta come commento sul blog di Maurizio Il volo del Falco, ti avevo lasciato un commento non so su che post allora..è passato un po' e non ricordo tutto, ma mi aveva colpito il tuo nik...e in quel momento un altro amico blogger Daniele Passerini aveva fatto un post con quell'immagine ecco perchè ero venuta a visitarti...poi sai come vanno a volte le frequentazioni di Internet...mi fa piacere averti riincontrato e magari avremo modo di scambiare un po' di nostri interessi...io ultimamente sto leggendo poco rispetto ai mio solito standard che consiste nell'iniziare almeno tre libri per volta, se avrai modo di aprire il mio blog altre volte, noterai che mi sono data a quella che non oso ancora chiamare pittura...ma insomma io uso colori e pennelli e diciamo che dipingo!
Ti lascio un saluto con simpatia...e dì un po' è divertente o nò il libro!
Ottimo il tuo post, sai scrivere molto bene
Ciao
Franca

kyra ha detto...

Ciao Franca!
i labirinti di internet sono zeppi di coicidenze.. Dipingi?! Brava!!Che bello, sporcarsi di colore..

Il libro è divertente, da leggere sotto l'ombrellone.. un solo appunto, qualche battuta si perde nella traduzione.. peccato... Urano per noi è un pianeta, in english assume altro significato ;)

Grazie per il complimento!!
Sto facendo la ruota come un pavone :))

me, just an Italian man ha detto...

io per non sembrare troppo bastardo ti ho linkato sul mio blog..

kyra ha detto...

contraccambio... è che sono troppo buona ;)

Miranda ha detto...

Uff ma così mi rendi curiosa come una scimmia...che ti può aver mai detto da sorprenderti? Ho trovato molto carino che ti abbia risposto subito. Davvero carino...chissà com'è di persona sto Steve...magari vale la pena...chissà...Io, non so perchè, ho un'attrazione fatale verso i bravi ragazzi. I bastardi non mi attirano per niente. Pensa che quando tutte preferivano il bello e dannato Dylan io andavo pazza per Brandon nella serie Beverly Hills. Che ci fuoi fare? Son corrazzata!

kyra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
kyra ha detto...

Cara Miranda,
I "bastardi" a volte mi fanno sorridere, e non è poco. La mia passione storica è per Paul Newman, che interpretava quasi sempre il ruolo di uomo tormentato, uomo pensante..
Per quanto riguarda Steve.. metterò una parte del suo video commento a questo post.

Miranda ha detto...

Oddio...non c'ho capito una mazza! Del resto io parlo solo esperanto, mi spiace. Ma quant'è cariiiiino!!!!
Si può "leggere" lui invece del libro?
Va bene anche se bastardo...me ne farò una ragione!

kyra ha detto...

...so i took it and i put it in google translator and not only was it really well-written but i appreciate the honesty and the glowing praise...


...cosi' ho deciso di usare google translator,non solo e' ben scritto, ma ho apprezzato l'onesta' e i complimenti...

Visto Miranda, che sistema rivoluzionario per imparare l'inglese?? ;)

Il libro si può leggere, Steve è più da vedere che da leggere ;)...scusa, ma dicevi di non amare i bastardi?

p.s.una delle doti femminili migliori, è quella di cambiare idea.. oltre a quella di essere capaci di chiedere la strada se ci siamo perse... ;)

Samantha ha detto...

visto che: sto tizio ti ha fatto rivedere la tua posizione sui bastardi
visto che: ci metti in guardia sulla tipologia d'uomo..
visto che:ha risposto in maniera celere e intrigante..
CONDIVIDO CON MIRANDA.. SENZA DUBBIO LEGGERE LUI PIUTTOSTO CHE IL LIBRO!!
poi kyra ci fai sapere eh?.. ; )

kyra ha detto...

Samantha!!! pensavo fossi scomparsa.... uhm che riassuntino che hai fatto!! hai ragione ma posso solo leggere il libro... Mi sono arrivate delle email di fans incallite, degne di un CSI!!

:) basta Vips.... troppo rischioso!! ;) hahahah

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!

kyra ha detto...

thank you very much! I suppose you know the Italian language, because Google Translate is a translator often drunk! ;) I'm not very creative, because the things I write are almost true, I will paint with fantasy ... When you pass again from here, you stopped for a moment. I shall make a coffee for you. :)