venerdì 6 febbraio 2009

Riunione tenuta da AL PAPPONE



Il mitico Al, dio sa da quanto tempo, tutti noi gangster, aspettavamo, la riunione della "famigghja", per decidere i nuovi traffici da fare. Nell'ultimo anno il boss, aveva spinto sulla "Prostituzione", dopo aver dato fondo ai fondi del "Racket".

In questo 2009 di crisi, Al ci avrebbe come sempre stupiti.

Al, arriva sul luogo dell'incontro segreto, noi siamo già tutti pronti, spenti cellulari, solo uno acceso, per avvertirci della polizia.. Il picciotto usciere lo accoglie con un sorriso, talmente largo, che mi fa preoccupare per la stabilità della sua dentiera.

Saluti, abbracci, baci..Al puzza di jena ridens lontano un miglio.. uhm forse è solo l'odore del sigaro.

Ecco comincia:

" Miei cari Figghj, siamo oggi riuniti, per celebrare un anno di successi e attentati il 2008, si è concluso magnificamente..anzi di più!"

a me non risulta.. ma il capo ha sempre ragione.

"dicevo, quest'anno la crisi, ci riporterà sul mercato della prostituzione.. siete pronti?"

applausi.

"per iniziare degnamente questo anno, faremo un pantagruelico banchetto, e voi per l'occasione diventerete dei cuochi di prestigio..
antipasto: ostriche e caviale, con champagne dei migliori;
primo:Linguine con porcini e crema di scampi;
secondo:Salmone alla vodka..."

alla 15esima portata.. vagai con la mente pensando al "sogno di una notte di mezza estate" ritornai in me solo quando il megagalattico interstellare capo disse: "ok ci siamo capiti?"

Con audacia spaventosa alzai la mano:" Capo scusi, ma noi abbiamo la dispensa vuota.. e poi noi sappiamo sparare mica cucinare.." il capo mi trafisse con uno sguardo omicida e disse:"Se sai sparare, che è la cosa più difficile sai anche cucinare... giusto?"

Non faceva una piega, ammutolii, ma il fantomatico Contabile prese le mie difese dicendo: "Capo, la pupa Kira intendeva dire, con modo guarbato..che non abbiamo risorse per il banchetto.. possiamo sparare ma il banchetto non si può fare...."

Al tirò fuori la pistola e la puntò in faccia al contabile dicendo:" Picciriddu, lei è una pupa e non comprende, ma mi stupisco di te..anni e anni.. e ancora non hai capito..."."il contabile: " Scusi, ancora onorevole illustrissimo primo, bacio le mani capo, il fatto è che non abbiamo niente neanche i tavoli per questo banchetto, poi la torta a 20 piani come la facciamo se non abbiamo nè burro, nè panna con le bolle?"

Al digrignò i denti in preda ad un attaco di bruxite acuta, dovuta ad un tic, sparò alle ginocchia di due, che avevano avuto il coraggio di annuire, il contabile fuggi, e riuscì a schivare proiettili..

Tornata la quite Al disse:" ah ma questo mese non avete comprato Focus??? non avete letto che bisogna essere ottimisti? non sapete la storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto?, vi devo dire tutto io?"

Come sempre Al aveva ragione, mi alzai prima che l'incontro finisse, avevo fretta, di andare a cucinare, fretta fretta, di andare a dormire.. e sognarmi il banchetto perfetto!

12 commenti:

Miranda ha detto...

ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale?
Buona domenica

Samantha ha detto...

Chissà di quante cose potremmo chiacchierare davanti ad un caffè..!!Fortuna che noi donne siamo dotate di questa capacità.. raccontare anche le cose che più ci dan sui nervi con la nostra inconfondibile ironia-salva-vita!

il cuoco ha detto...

M atu non guardi la prova del cuoco? Basta un nulla e tiri fuori pranzetti favolosi. poi puoi sempre usare una finanziaria .... Fininvest:-))))))))

kyra ha detto...

@miranda, ogni riferimento a fatti è puramente casuale, ogni riferimento a persone è puramente reale.. ;-)

@samantha, si potrebbe, organizzare una giornata intitolata "Come trasformare qualsiasi tragedia in commedia" ,in questo noi donne siamo artiste..

@ il cuoco, a dire la verità un pò mi sono ispirata a te ;))

il cuoco ha detto...

Grazie, ma sono un semplice cuoco e non sono stato unto dal signore al max mi ha unto la lattina dell'olio che mi è scivolata di mano... ciao che mi

Wilma ha detto...

Da un pò io partecipo invece a incontri "in paradiso", dove l'"Angelo Maxi" vuole essere buono con tutti, sorride e accoglie, accoglie e sorride... Dice si a chi dice che è nero e pure a chi dice che è rosso. Se nasce un fungo nomina subito l'"esperto del fungo" e lo fa "Responsabile del fungo". E' sempre sorridente e serafico mentre a noi sono spuntate le code da diavolesse!!!

Maurizio ha detto...

Hai un accento siculo quasi perfetto... complimenti :-)

Dolce notte

kyra ha detto...

@Maurizio.. grazie e sai l'accento l'ho appreso, quando recitavo il ruolo della fidanzata "Carmela"
Buona giornata!

Samantha ha detto...

KYRAAAAA fatti viva!! è previsto un incontro per fine marzoo,vai sul blog delle donnette e prendi appunto,non puoi mancare!! bacio,Samantha.

il cuoco ha detto...

Al PAPPONE colpisce ancora con la legge edilizia e guarda caso solo chi ha case singole puo ingrandire.... Te lo immagini un appartamento che si allarga?
Forse visto che si farà il g20 in sardegna dovra allargare qualche villa per pospitare i presidenti dei paesi industrializzati.

kyra ha detto...

Caro cuoco... questo è peggio dell'Al Pappone edilizio... che ha rinunciato alla sardegna in favore dell'Aquila, per il G8. Questo qua invece già se ne sta spaparacchiato alle Maldive, uhmm prego per un tornado, che sconvolga solo i suoi 5 mt di spiaggia.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu